giovedì 27 marzo 2008

Romano Allam 2 a 0

Bisogna andare a pagina 13 del Corriere di oggi per trovare un articolo del corrispondente dal Tibet Lorenzo Cremonesi.
In esso il presidente del Congresso Giovanile Tibetano Tsewang Rigzin (ho googlato il suo nome e ne e' uscito un numero infinito di pagine) si dice favorevole anche per il Tibet al metodo dei kamicaze usato dai palestinesi e dagli irakeni.
Lo so che non ci credete,ma aspettate domani e avrete il link.
Ora non mi serviva questo articolo per pensare che non necessariamente i nemici di una dittatura sono migliori e preferibili a quella dittatura.
Prima di entrare in galera nel 1979 pensavo che i malavitosi in quanto nemici dello stato fossero miei potenziali alleati.Quando poi ho diviso la cella con un camorrista ho pensato che i carabinieri mi stavano piu' simpatici dei camorristi.
In un momento in cui ferve il dibattito sul Tibet ci si sarebbe aspettati che questo articolo avesse ben altro risalto.
Gia' un po di tempo fa mi ero accordo della brutta deriva del Corriere.In quell'articolo dicevo che nel Corriere ci sono due anime,quella vincente di Romano e quella perdente di Allam.
Non posso che sottoscrivere parola per parola l'articolo di Galli Ernesto della Loggia su Allam in prima pagina del Corriere di Oggi.
Ma mi viene da aggiungere.Se Allam non ha voluto far la fine di Dalla Chiesa e' anche perche' nella sua battaglia all'interno del suo giornale e' stato lasciato solo.

Nessun commento: