martedì 19 febbraio 2008

LA SUPERIORITA' DELLA RAZZA AMORIANA

Oggi la litania di Alberoni sul Corriere mi ha dato più fastidio del solito.
E dopo averla riletta un po’ di volte ho capito che la spiegazione stava nel nome della rubrica “Pubblico e Privato”.
Vediamoci questo film.
Due si amano alla follia e poi formano una bella famiglia che dura tutta la vita.
L’amore è il garante,la condizio sine qua non ,della stabilità.
Tante stabili famiglie formeranno uno stabile stato e tanti stabili stati un bel mondo pacifico.
Mio padre mi raccontava che suo nonno era una persona molto liberale perché lasciava ai figli ben tre possibilità di scelta nella combinazione del loro matrimonio.
Probabilmente questa liberalità gli veniva anche dalla possibilità di pagare tre volte il sensale.L’amore a volte veniva dopo e a volte non veniva affatto.
Ecco perché a quei tempi c’erano le guerre mondiali.Colpa dei matrimoni combinati e senza amore.
E poiché mi risulta che nella stragrande parte del mondo i matrimoni siano ancora un affare combinato è bene che a governare il mondo siano i portatori dell’amore-pace universale.
Al posto della razza ariana la razza amoriana.
Tutti gli altri che fondano famiglie sulla necessità di avere un letto caldo,pucciare il biscotto e gestire insieme un banco del pesce fanno parte delle razze non amoriane.

Nessun commento: